register

Articles

IL MOMENTO DEI SALUTI

Alla fine, è arrivata la tanto sofferta decisione

El Cebra
Alla fine sono arrivato a questo punto anche io.
Ho resistito fino a che ho potuto ma anche per me la misura è piena.
Dopo Claudogs,Diana e Maxdino (per non parlare di altri) arriva anche per me la sofferta decisione.
E' stata un esperienza bellissima, ho conosciuto tante persone e mi sono sentito parte di qualcosa di meraviglioso.
Ad oggi però non vedo più un futuro roseo per il gioco e per me.
Troppi lati bui, troppa ipocrisia, troppi interessi personali unito al fatto che la mia visione del gioco (quello degli schemi, del cavallo, delle invenzioni tattiche geniali) non è condivisa.
Decido di lasciare al top, con una coppa GIFA e un Campionato vinto e spero di mettere qualcosa in bacheca questa stagione.

Non voglio fare un post polemico, però ho visto troppe cose grigie in questo periodo. A partire da chi, bannato per aver creato più squadre e per anni giocato con 3/4 squadre non "ufficiali" puntualmente si è reinscritto come se nulla fosse, e come se fosse tutto normale. Per non parlare di chi utilizza altre squadre come deposito e per ammazzare il mercato. L'editor è diventato un contorno tra un tiro da centrocampo e goal del tutto casuali. Sarà bellissimo per voi tutto questo, per me non lo è più. Non mi è mai interessato vincere, e lo dimostra il fatto che dal 2018 ad oggi poche volte mi sono lamentato apertamente. Ho sempre privilegiato il divertimento al risultato, ho provato a dare tutto quello che avevo, sia in termini di consigli che di competenze. Ho sempre supportato Mitaka in tutte le sue scelte. Ma quando viene meno il divertimento, quando ormai non c'è più quel clima di scherzo e di gioco che c'era una volta non ha più senso continuare.


Spero di sbagliarmi e che il gioco viva una nuova primavera sotto i "saggi" consigli di alcuni di voi, ma ne dubito fortemente.

Un ringraziamento speciale a Mitaka, per avermi regalato 4 anni bellissimi e avermi permesso di conoscere tante persone di ogni nazionalità.


Magari un giorno tornerò (forse sul nuovo goleada), chissà, nella vita mai dire mai.

Per ora vi auguro ogni bene, e vi saluto calorosamente.

BUON CATENACCIO A TUTTI E VIVA LE CAMICIE!

P.S. so i soliti noti si staranno fregando le mani su alcuni miei giocatori, ma piuttosto che farveli prendere li faccio marcire nell'Hall of Fame, quindi non metteteci il pensiero :)

Comments

Gioban (09:41, 2 SEP)
Ti auguro tutto il meglio amico mio 🤗
PS:io congelerei almeno le volpi 😝anche perché le camicie tornano sempre di moda 😝
Michele (09:58, 2 SEP)
Rispetto la tua scelta ma non la condivido .
Non mollare mai !!!!!
Principino (10:26, 2 SEP)
"Per non parlare di chi utilizza altre squadre come deposito e per ammazzare il mercato"
...un polemico in meno....Goleada non ha bisogno di gente come te ma di persone costruttive....cmq prenderemo spunto dal tuo modo di utilizzare l'editor per evolverci nel gioco, grazie el cebra...
Mitaka (10:29, 2 SEP)
Sorry to read that, El Cebra :(

I will miss your advices and positive atmosphere that you bring :(

Anyway- I fully understand you, when there is no fun, when is duty - it is pointless…

I don’t clearly understand all your words.. But - my apologies if I did something wrong or bad.

Good luck and great health, El Cebra !
El Cebra (10:54, 2 SEP)
Principino è bello vedere come ti senti citato in causa sebbene non abbia fatto mai nomi in pubblico :)
lascio a te e ai tuoi 300 post in bacheca il compito di creare qualcosa di costruttivo.


Mitaka, you haven't done anything wrong, quite the contrary. You've always been good to me and you've always let me tell you my ponit of view.

I felt part of a community thanks to you too, so don't take it as a thing towards you.

Unfortunately, the the atmosphere is no longer the same, and I don't like what it is now.
I enjoy it when we joke, laugh, and there is a healthy spirit of competition.

Unfortunately this is no more. We had also a nice group on whatsapp with some of us, everything was good at the beginning. Then that too crumbled due to the usual controversies and discussions.

I will always be available for you if you want some advice or suggestions or if u need my opinion. You can write to me for now in the in-game mail if you need or at most I can leave you my email.

Four years (in February it would have been 5) cannot be canceled in a minute.

You have all my esteem and my affection.

Gioban grazie amico mio

Michele non credo tornero sui miei passi stavolta, mi dispiace ma non ci riuscirei
El Cebra (11:02, 2 SEP)
Principino aggiungo solo una cosa, visto che hai messo in mezzo la cosa.Goleada magari non avrà bisogno di me, ma magari nemmeno di te e il tuo smercio di giocatori tra il Lucerna e il No Effort, No Strategy, Yes Supporters . 22 giocatori comprati dalla squadra italiana e 14 venduti. Hai costruito i tuoi successi grazie a questo smercio.
Visto che è "lecito" rendiamolo pubblico, affinchè anche altri adottino il tuo RIVOLUZIONARIO modello :) E pensare che prima di questa idea geniale ti lamentavi che era un gioco di merda e che non riuscivi a fare goal.
E' proprio questo il clima che non tollero più. Lascio tutto nelle vostre sapienti mani.

P.S. non ti disturbare a controbattere perchè non rispondo più
Principino (11:07, 2 SEP)
Principino è bello vedere come ti senti citato in causa sebbene non abbia fatto mai nomi in pubblico :)
lascio a te e ai tuoi 300 post in bacheca il compito di creare qualcosa di costruttivo.

Hai riportato la stessa frase con la quale mi hai accusato di pochezza e di corruzione, quando tu per primo, come ti ho fatto notare, non segui le ulteriori squadre che detieni... ma non c'è da parlare in quanto abbiamo già chiarito e ho ben fatto chiarezza anche sulla tua persona, per cui.
Però una cosa mi fa piacere puntualizzare, non sei certo colui che elargiva consigli sacrosanti e che meglio di altri utilizzavano l'editor etc etc, come decantato dai tuoi post. La tua è semplicemente una tua opinione, un tuo modo di vedere le cose ed è mirato a migliorare il tuo modo di giocare.....ma cembra sia troppo oggettivo come concetto perchè possa essere assimilato da te.
Ci sono delle proposte che mirano e far equiparare dettagli incidenti che vengono ignorati.
Poi se le cose non vengono fatte come si vogliono, allora non gioco più, me ne vado....ahhahaah
Principino (11:10, 2 SEP)
...e per tua informazioni ho solo 4 giocatori svizzeri + 1 riserva....te lo scrissi anche l'altra volta che tu hai le visioni...confondi il fare mercato economico con altro....e cmq entrambi sono leciti...
Alberto (11:31, 2 SEP)
Non posso mettere mi piace alla tua decisione...perdere un amico un giocatore di questo che ormai è una famiglia mi fa dispiacere molto...le motivazioni le posso capire ma le trovo flebili per mollare tutto questo...come le litigate da marito e moglie con Principino ... ma sono belle pure queste...perchè perseguite tutti e due lo stesso obiettivo e tutti e due rispettando le regole...ma avete stili diversi... quindi ti auguro ogni bene ... ma spero che tu possa ripensarci...per Goleada è Goleada e una amico è per sempre
Principino (11:49, 2 SEP)
aggiungo infine che io i giocatori li pago, li metto sul mercato e me li compro su di una base d'asta aperta a tutti, mica me li regalo....quindi che sia svizzero, tedesco od altro, aver giudicato i miei acquisti mi sembra veramente frivolo e ridicolo....infatti sto sorridendo mentre scrivo...
Alberto (12:39, 2 SEP)
Principino infatti questo non concordo con El Cebra ... tu li metti in vendita a un prezzo che decidino altri poi se li ricompri con un altra squadra è lecito, io non lo faccio ma assolutamente lecito e valido
Mentore (13:52, 2 SEP)
Verbalmente a volte ci siamo scontrati ma sempre con rispetto, ma onestamente come ti ho già detto non comprendo il tempismo della tua decisione.
Hai evidenziato il problema 15 giorni fa, Mitaka ti ha dato ragione e sta preparando le modifiche per rendere meno performante questa tattica difensiva che per te ed altri andrebbe addirittura impedita ... rispetto la tua scelta, ma l'avrei rispettata di più dopo le modifiche annunciate da Mitaka.

Riflettici, attendere l'inizio del nuovo campionato, pochi giorni, non cambia nulla.


___________________-



Verbally at times we clashed but always with respect, but honestly as I have already told you I do not understand the timing of your decision.
You highlighted the problem 15 days ago, Mitaka agreed with you and is preparing the changes to make this defensive tactic less performing, which for you and others should even be prevented ... I respect your choice, but I would have respected it more after the changes announced by Mitaka.

Think about it, wait for the start of the new championship, a few days, nothing changes.

Ececchi (16:35, 2 SEP)
Mi spiace Mauro, altro caro amico che perdiamo. Spero di ritrovarti.
Cosmoanarca (17:40, 2 SEP)
Mi spiace sempre quando un veterano di goleada se ne va. Mi spiace tanto anche per te.
Le ragioni delle scelte sono personali e indiscutibili in quanto tali, anche se per lo più non le condivido; e se le condivido, non al punto da comprendere la perdita di motivazione.
Cosmoanarca (17:40, 2 SEP)
Congela...
Rubiojefe (19:40, 2 SEP)
So bad to know that you leave, my friend.

I agree with you on many things. I am convinced your opinions were never thinking of your own team, but for the improvement of the game. Really valuable.

I hope you return at some time. See you!

Axdron (19:55, 2 SEP)
Best wishes El Cebra, sometimes is better to have a break. We're supposed to have fun, but Goleada community can be very stressful (and when the people that you like leave the game, it gets worse)...

As pointed by Cosmo, archiving is now a good option, until have time / desire to play again.
Leon (20:14, 2 SEP)
Quando va via qualcuno fa sempre male, soprattutto per i giocatori storici di Goleada. Naturalmente se il divertimento viene meno l'unica alternativa è staccare la spina. Comunque concordo con tutto quello che hai detto, anche per me il gioco si è evoluto in maniera negativa.
Mentore (20:31, 2 SEP)
Leon Più che il gioco io direi le scelte tattiche di alcuni Manager ..., davvero non capisco perchè dare la colpa al motore della scelta di alcuni manager di giocare in maniera difensiva, il motore a parte movimenti di attacco inseriti una settimana fa è lo stesso da mesi ... scusate è un mio limite ma non ci arrivo.
Lazzy (07:58, 3 SEP)
In Bocca al lupo!!!

Ci mancherai :(
El Che (20:31, 3 SEP)
Be ad essere sincero un mi piace lo metterei. Sicuramente tra i managers che mi erano piu' antipatici del gioco e sicuramente e' un opinione condivisa a vicenda. Cmq ho apprezzato l'impegno nel migliorare Goleada e dall'altra parte penso che si perda qualcosa. Cmq no in armonia.. Non ho trovato persone piu' antipatiche con la camicia o senza
El Che (20:34, 3 SEP)
Questo per non essere falsi..
El Cebra (15:32, 4 SEP)
Grazie per le belle parole, lo apprezzo molto. So che ho un carattere particolare e non sempre risulto simpatico. Son fatto così o mi ami o mi odi :P.
El Che hahaha non preoccuparti, ti capisco. Del resto è questo il bello di una comunità, ci sono sempre simpatie ed antipatie.
Personalmente non odio nessuno, ci sono persone con cui ho legato di più, altre di meno. Ma ci si limita al gioco, null’altro :)

Non credo congelerò o rimarrò in sospeso, non è da me. Io sono per il tutto o niente.
Non dico che ho ragione, sono le MIE ragioni, strettamente personali.
Ognuno gioca come meglio crede ma non trovo più stimolante il gioco e trovo che la comunità non sia più la stessa (e qualche messaggio recente qui e li me lo ha confermato).

Detto questo, mi mancherete tutti, belli e brutti :)

Che le vostre vite possano essere piene di gioia e di camicie ovviamente

❤️

P.S. magari farò un salto nel crypto-goleada, magari ci vediamo li.