register

Articles

Comments

Mentore (23:11, 8 SEP)
Passavano all'indietro?

Se si probabilmente hai usato l'opzione del target dei passaggi con giocatori che non hanno abbastanza decisione.

E' un opzione, e nell'articolo Mitaka ha spiegato bene che quando non eseguono l'ordine il passaggio è totalmente casuale, detto questo tieni conto del fatto che con 110 di decisione l'ordine sarà eseguito più o meno nel 75% dei casi, il restante 25% il giocatore passa a caso. Se invece imposti l'automatico passeranno come prima secondo il valore della decisione che hanno.

Se poi usi il tiro per crossare dare centrocampo, e ti è sfuggito l'articolo sulle modifiche, peggio ancora.

Non so se ti sono stato utile, comunque è una stagione di adattamento per tutti, basta prendere confidenza con le modifiche.

Ciao, spero di esserti stato utile.
Lazzy (06:02, 9 SEP)
io non sono così tecnico come Mentore, ma approfitto per dire a te Mauro e a tutti quelli che odiano le modifiche, che io ho 2 squadre scarse, con attaccanti veramente insignificanti ... eppure segno a gogo.

Non saranno tutte reti belle, ma sono reti.
E le squadre sotto porta fanno passaggi al giocatore libero che tira a porta vuota, come nella realtà.

Io le prime giornate avevo le mani nei capelli, con passaggi e tiri all'indietro, poi mi sono ricordato che quando ero bambino, giocavo come i giocatori di goleada: non prendevo la porta e se la prendevo il portiere era più bravo di me. Allora decisi di arrivargli più vicino e tirare da lì, dove prendere la porta era più facile, o di fare più gioco di squadra. Ho impostato i set delle partite in questo modo e pare che vada!!!

P.s.: ... da ragazzino non ottenni lo stesso risultato, rimasi una pippa, ma ci provai e mi divertii a farlo! Questo per me è GOLEADA!!!

Buon gioco a te Mauro e a tutti!
Mentore (06:05, 9 SEP)
Non volevo apparire presuntuoso … ma anche a me non tirano e passano all’indietro e ho segnato diverse volte più di tre goal …
Dragan Stojkovic (11:37, 9 SEP)
Se proprio vi scappano questi "costruttivissimi" post andate a sfogarvi nel forum, laddove (magari) troverete persino il modo di chiedere consigli per gestire l'editor; giacché sì, duole darti questa brutta notizia Mauro (ma vale anche per gli altri frantumatori di cosiddetti, che martellano ormai da due mesi a questa parte), ci sono manager in grado di farlo, ed anche piuttosto bene. Evidentemente meglio di chi invece di avere l'umiltà di mettersi in discussione ed imparare ad usarlo sa solo criticare...

Se alla luce delle numerose modifiche apportate dallo sviluppatore, il quale si prende anche la briga di spiegare per filo e per segno ogni sfaccettatura (giusta o sbagliata che sia), si continua imperterriti ad utilizzare gli stessi ritriti stilemi di gioco FORSE il cretino non è il suddetto sviluppatore. Detto cordialmente, s'intende.

PS: nel forum non saprei, ma senz'altro un motore di ricerca appropriato vi permetterà di scoprire la traduzione della semplicissima formula "Play if you like or please go away"; vi assicuro che i manager restanti se ne faranno una ragione...
Cipo68 (11:54, 9 SEP)
Dragan Stojkovic sottoscrivo
Mauro (17:46, 9 SEP)
si Mentore tirava indietro perfino il portiere ,rinvio in calcio d'angolo per esempio....il fatto è che il giorno prima invece buona prestazione di tutti con adirittura vittoria nel finale contro una squadra più forte della mia , ieri sera invece contro la penultima un disastro...

grazie dei consigli Mentore e Lazzy

Per quanto rigurda il fenomeno Dragan e Cipo che sottoscrive...

io è il primo post polemico che metto e l'ho fatto perchè come dici tu mi giravano i cosidetti...probabilmente ho sbagliato , dovevo usare il forum come dici tu

Ma ciò non ti permette di darmi del cretino , cordialmente come dici tu , io non ho offeso nessuno

E del tuo PS....Gioca se ti va o per favore vattene"
direi che si commenta da solo....e il favore non te lo faccio

ciao bello....stammi bene te e cipollino lì....

Mentore (18:50, 9 SEP)
Mauro sono percentuali … probabilità… si vede ieri sera ti è andata molto bene e oggi un po’ make … oppure il portiere della penultima in classifica era più forte dell’altro incontrato il giorno prima … io questa imprevedibilità la trovo positiva … ci sono meno risultati scontati rispetto al passato.
Cipo68 (05:35, 10 SEP)
Mauro Mi scuserò pubblicamente, non era mia intenzione offendere nessuno, non l’ho mai fatto prima e non inizierò adesso.. Ma quando il titolo di un post è “IRRITANTE” con sottotitolo “Buffonata” proprio a pochi giorni dall’annunciata chiusura del gioco e proprio a causa di questo tipo di atteggiamento (poi ritirata)…è irritante..
Quindi ribadisco le mie scuse..e comunque bello “cipollino lì” soprattuto in considerazione che sono femmina 😂😂😂
Dragan Stojkovic (08:50, 10 SEP)
Io invece non chiedo scusa manco per niente, giacché non offendo MAI la persona ma l'atteggiamento, ed il clima irrespirabile che alcuni manager hanno creato e tuttora continuano ad alimentare tramite questo stillicidio quotidiano di lamentele. "Buffonata", "orribile", "fatelo sembrare" manco ci fosse un gombloddo atto a far retrocedere alcune squadre per favorirne altre... Quando perdo quattro o cinque a zero ho l'umiltà di chiedermi dov'è che sbaglio, non vado a battermi il petto perché il motore cattivo mi impedisce di segnare, e con un pelino di ulteriore modestia magari cerco di capire come ha fatto il mio avversario a realizzare un punteggio così largo; se ci riesce lui significa che è possibile, spetta a me trovare il modo...

Ho guardato per curiosità i primi minuti di questa presunta partita scandalosa in cui l’editor decide di sabotare taluni manager, e noto che dopo un buon inizio l’Olimpia al primo tiro (peraltro senza pretese) dell’altra squadra non riesce più ad uscire e costruire uno straccio di manovra, sarà mica che sui rinvii si offrono come opzioni di uscita due difensori bassi (i quali in fase passiva restano tranquilli e placidi nell’area piccola, mentre gli attaccanti possono fare quello che vogliono: fortuna vi fosse una disparità di valori a tuo vantaggio, posso garantirti che contro una squadra che fa pressione alta e permette alle sue punte di entrare in area avresti raccolto dalla tua porta sette palloni…), un mediano posto proprio sulla mattonella di un giocatore avversario, nessun centrocampista e sette (!) giocatori offensivi (o presunti tali) piazzati a chilometri di distanza, i quali per misteriosi motivi dovrebbero essere raggiunti dal rilancio di un portiere con 18 di Forza e 37 di Passaggio?! L’unico rimedio che ho visto è stato quello di arretrare un ulteriore mediano, ma anche lui esattamente nella zona di competenza dell’altro trequartista avversario, magari capita che intercettino il pallone due volte su tre…

Sia chiaro, non si vuole offendere nessuno, è solo un invito a lavorare con meno spocchia e supponenza (e magari polemiche sterili) sulle molteplici possibilità offerte dal nuovo motore di gioco; solo per il portiere vi sono da sperimentare cinque diverse modalità di rilancio.
Mauro (18:45, 10 SEP)
ok dragan ho capito,anzi ho capito di non averci ancora capito una mazza....come ho detto sopra probabilmente ho sbagliato e dovevo sfogarmi magari in forum come dici tu....cmq stasera affronto sorso primo in classifica e sono pronto a prenderne una caterva , già all'andata ne ho presi 7

cipo non sapevo che sei donna , mi scuso