Register

Articles

COMUNITÀ ITALIANA: INTERVISTA A ALOCIN_70

Un manager col pallone in mano

Ececchi
Ecco a voi l’intervista di Caprio, nooo ma quale attorone… parlo del manager di ENNECI FC ;-) Alocin_70 si racconta e noi lo leggiamo con piacere, ne sono sicuro...


Il tuo vero nome
Nicola Caprio

Chi sei? Parlaci di te
Ho 50 tondi tondi, vivo a Torino ma di origini lucane (di cui ne vado fiero). Single, Informatico in una grossa azienda di Telecomunicazioni (hai presente quella che fa da sponsor alla Serie A?) Mi piace il mio lavoro. Sono pieno zeppo di passioni. Vivo di aria e contatto sociale :D Sono Allenatore di Futsal (calcetto per intenderci) da 20 anni dando continuità al mio ex ruolo di portiere (non di albergo) e tante altre cosine belline 😊 non mi dilungo altrimenti vi annoio!

Quale squadra/e tifi nel calcio reale?
Purtroppo per te faccio il tifo per quella squadra a strisce verticali senza colori! Hahah! Ma a dirla tutta lo Sport mi ha dato anche la possibilità di vivere il calcio con obiettività e... udite udite... tifo per tutte le squadre della mia città!! Anche l’altra.. quella con i colori granata.. Giuro!

Raccontaci una curiosità legata alla tua vita reale
Come detto Vivo delle mie passioni... Il Futsal.. Scoperto da giovane con discreti risultati sportivi da giocatore e belle soddisfazioni da allenatore... e ripeto poi tante altre cose non strettamente collegate tra di loro ma che mi fanno stare bene con me stesso e con gli altri. Ho un bellissimo Bouledogue francese, Benny, per cui morirei 😊 Anche io come tanti vorrei seguire di più Goleada soprattutto dopo le interessanti modifiche degli ultimi tempi che gli hanno dato più realismo (grande Mitaka e tutti quelli che hanno contribuito) che ancora sto cercando di capire al meglio ma il tempo è tiranno ☹

Perché hai scelto ENNECI FOOTBALL CLUB. come nome per la tua squadra e perchè il tuo nick alocin_70?
Perché ho sempre desiderato avere una Società e in un paio di occasioni ci sono andato anche vicino nella vita reale quindi ENNECI quindi enneci non sono che le iniziali del mio nome e cognome.. Alocin (che sembra più una medicina) è il mio nome al contrario e 70 l’anno di nascita.

Una curiosità, qualcosa che non tutta la comunità conosce, legata alla tua permanenza in Goleada
Beh quasi due anni fa il mio grande amico Mister63 mi propose di entrare a far parte di Goleada. Mi sono sempre piaciuti i giochi “manageriali” legati al calcio anche spinto dalla mia passione ma al tempo stesso adoro la semplicità quindi... Goleada 4ever!! Bazzico e navigo tra terza divisione con qualche puntatina in serie B ma l’importante è divertirsi questa è l’unica cosa che conta 😉 poi non succede... ma se succede di andare tra i big un giorno non mi dispiacerebbe.

Ricordi una partita di Goleada memorabile?
Più che una partita bei momenti.. Dal far soffrire il mio grande amico Mister63 nei nostri scontri... alla prima vittoria contro una “big” di Goleada o al mio primo campionato in serie B. Girone di andata pazzesco quasi zona promozione poi girone di ritorno... un disastro!!. Playout persi malamente e retrocessione. Dalle stelle alle stalle.. Ahahah!

Da molto tempo sei su Goleada. Quale aspetto ti diverte di più?
Tutto. Fin dall’inizio.. La semplicità del gioco.. La comunità di persone che sono sempre pronte a dare consigli o anche solo a fare due chiacchiere durante la partita. Le migliorie apportate come detto prima che lo rendono decisamente molto realistico con molte più possibilità per noi “piccoli” di batterci contro le corazzate.


Cosa invece ti infastidisce di più di Goleada?
Beh come per tanti alcune polemiche nei forum.
Poi mi aggancio alla frase precedente, se proprio devo trovare una critica, ma sempre costruttiva, di dare maggiori possibilità “economiche” ai piccoli club per poter competere alle aste che quasi sempre perdo perché sono senza soldi.. Per esempio dare un contributo a chi viene promosso quando sale di categoria o alzare i guadagni delle partite nelle categorie inferiori. Forse dico una cavolata ma secondo me potrebbe colmare il divario e permettere a noi di comprare dei giocatori di qualità. E’ un’idea.


---

Conclusioni dell’intervistatore
Adoro Goleada e le mie interviste (e ringrazio Pipo68 per l’idea) grazie alle quali continuo, e continuate anche voi, a conoscere fantastiche persone che ne fanno parte. Adoro questa linea che unisce (parlo dell’età) una altissima percentuale di giocatori… una linea non più verdissima ;-) Nicola ha la mia stessa età, il mio stesso settore di lavoro (anche se io sono informatico per adozione, non per merito), varie mie stesse passioni… peccato che tifa gli “innominabili” (constato sempre più che nemmeno i loro tifosi citano più il nome di quella squadra). Nessuno è perfetto, lo sappiamo ;-)

FORZA ENNECI e FORZA TORO :-O

Comments

Mentore (11:51, 21 FEB)
Ho giocato contro di lui in terza serie e ci siamo veramente divertiti ... sono state partite toste :)
Diana Millan (11:54, 21 FEB)
Mitico Alocin_70 !
Gioban (12:37, 21 FEB)
Grandissimo :)
Maxdino (13:48, 21 FEB)
Forza Tursi!!!
Alberto (14:11, 21 FEB)
Enneci quando lo trovi in giornata non hai modo di fermarlo...peccato che nei nostri scontri non ci siamo mai trovati dal vivo
Daniele (17:56, 21 FEB)
. . . in effetti alocin 70 pensavo fosse una roba per l'alopecia . . .
Daniele (17:57, 21 FEB)
. . . volevo chiederti se funzionava!?!!
Alocin_70 (20:16, 21 FEB)
Ahahahah!! Fantastico Daniele! In effetti somiglia.. Ma purtroppo non è XD! Grazie a tutti!! Mentore verissimo ti ringrazio e ricambio i complimenti.. davvero belle partite!! Grazie Alberto un giorno ci riusciremo :) Grazie Diana Milan sempre molto gentile.. Grazie Gioban! W Montemilone Maxdino! Ececchi la maglia è bellissima!! Sempre più gradevole e piacevole fare parte di questa splendida comunità! Grazie!
Mimminho (09:19, 23 FEB)
Grande Nicola Alocin. E' simpatico il fatto che sia un mio coetaneo (la classe '70...mitica) è del sud e questo lo rende ancora più simpatico!!! Ahahah. Ho avuto modo di incontrarlo e ricordo ha avuto sempre squadre forti ed organizzate. Si capisce dall'intervista che è un "ragazzo" dinamico. Bravo Nicola.
Mister63 (18:11, 23 FEB)
Grande Nico
Sottolineo che siamo rimasti amici fino a quando non mi ha battuto per la prima volta qui a goleada
Ora siamo semplici conoscenti :-))))))