Register

Articles

Proposal on Lucky Goals at the committee

Cosmoanarca
There is a proposal on lucky goals occurrence at the committee.
https://goleada.org/#!/committee_requests.php?committee_request_id=351

While this would be a relevant change in Goleada, I think it would be good if managers interested in the topic could provide their point of view there, to help the committee members to take the best decision.
Everybody is welcomed. :)

Comments

Gioban (11:44, 12 FEB)
Io ho già detto la mia :) sarebbe un grande errore levare i lucky gol per l 80% della partita :( diventerebbe un calcolo di più e basta :( io lascerei così com'è
Gioban (11:46, 12 FEB)
E l unica cosa che fa avere una speranza a quelli più deboli e la volete levare?? Mmhhh non mi piace tanto xD
Gioban (11:50, 12 FEB)
Mi sembra come levare ogni speranza quando incontri uno molto più forte di te :( così sappiamo già che i più forti vincono e i più deboli perdono xD
Diabolik67 (11:52, 12 FEB)
non hai tutti i torti giò secondo me... però il discorso che fa Cosmoanarca è corretto ... all'atto pratico il lucky goal per l'intero arco della partita è in effetti un vantaggio per la squadra piu forte... quindi è da valutare bene...
Gioban (11:56, 12 FEB)
Però se li levi la squadra più debole che magari fa 1/2 più contro uno più forte di lui sa già che perderà perché i lucky ci sono solo dal 0-10/80-90 per me e una gran cazzata ,se poi la girate che e meglio per quelli più deboli a me non convivere perché e una speranza per quello più debole invece
Gioban (11:56, 12 FEB)
Convincete
Diabolik67 (12:03, 12 FEB)
... non è per convincere nessuno credo ... il calcolo che fa Cosmo è matematico ed è corretto ... quello che tu poni è un fattore psicologico del giocatore piu debole , che a mio avviso è altrettanto importante ... per questo ho detto che andrebbe valutata bene prima di decidere...
Gioban (12:11, 12 FEB)
Se vuoi fare crescere il gioco e più importante il fattore psicologico e dare una speranza ai più piccoli se no e come prima che c'erano 10 gol di scarto tra le squadre più forti e le più deboli :(
Gioban (12:46, 12 FEB)
Vuoi aiutare i più piccoli fai che la squadra con più gifa ha meno possibilità di fare lucky gol :) ma se li levi non aiuti i più piccoli
El Cebra (13:03, 12 FEB)
Concordo con gio, ci sono già troppi fattori a favore delle squadre "più blasonate" come i glory point.
E poi non è mica detto che il piu debole crea meno occasioni.
Magari ne crea molte di più ma essendo più debole concretizza meno per la forza degli avversari.

Mettendo il lucky nei primi 10 minuti o negli ultimi 10 si da maggior potere a chi ha calendari ridicoli e può sparare effort per 10 minuti.

Io lascerei tutto com'è.

Mi concentrerei piuttosto a sistemare i portieri pazzi, che ultimamente stanno incidendo di più dei lucky :)
Diabolik67 (13:16, 12 FEB)
Gioban
... ma a chi lo stai dicendo ? a me ? io sono d'accordo ... ho rimediato svariati ban per incavolarmi pubblicamente a favore delle piccole squadre ... il problema è che mitaka vuole ridurre al minimo la casualità dove possibile ... e quindi credo che non fara mai una cosa del genere ... dovendo analizzare la proposta in questione , devo ammettere che il calcolo puramente matematico che fa il promotore è esatto ... come ritengo esatta la tua considerazione riguardo la psicologia della squadra piu piccola che tu hai posto ... quindi ritengo che cambi ben poco dalla proposta a come è adesso ... dai un piccolissimo margine matematico a scapito di una grossa fetta di frustrazione psicologica ... il sistema ++ ha cambiato soli il punteggio numerico della partita , portandola a risultati calcisticamente piu reali ... per le piccole squadre non è stato fatto nulla ... e ritengo anche volutamente dai più ... solo i tornei nuovi vanno in quella direzione dando opportunità di crescita economica e di exp dei giocatori che prima non c'era ... le distanze sui calci da fermo non sono rispettate lo stesso se ci sono marcature ad uomo, non puoi decidere chi e come calcia le punizioni in base alla porzione di campo interessata ed in base alla tattica che usi ( a volte ti chiama un terzino a limite dell'area e ti scopre la difesa ad esempio ) ... il rinvio random oltre il centrocampo del portiere non è stato voluto inserire , e capita molto spesso di subire gol o + su rinvio del tuo portiere in bocca all'avversario ... anche piu volte durante la stessa partita ed anche con portieri tuttaltro che scarsi ... aggiungerei anche che il calcolo della tipologia dei gol segue parametri che mi sfuggono... a leggere i dati segnamo quasi tutti di piede ... io però ad esempio segno e subisco solo su dribbling e di testa ... mistero XDD ... per andare incontro alle piccole squadre , bisogna realmente avere la volontà di farlo ... ed adottare provvedimenti e cambiamenti che realmente vadano in quella direzione ... tutto il resto è fuffa , chiacchiere che fanno giri immensi ma poi tornano all'orticello di ognuno di noi che le propone ... ;) ...
Mentore (13:45, 12 FEB)
Vuoi aiutare i più piccoli fai che la squadra con più gifa ha meno possibilità di fare lucky gol :) ma se li levi non aiuti i più piccoli

Questa di gio è una proposta interessante ... e credo sensata ... se si vuol cercare di ridurre il divario tra club più "anziani" quindi con il vantaggio dei punti gloria .. giustamente meritati nel tempo ... e chi non li ha perchè agli inizi ...
Mentore (13:49, 12 FEB)
aggiungerei anche che il calcolo della tipologia dei gol segue parametri che mi sfuggono... a leggere i dati segnamo quasi tutti di piede ... io però ad esempio segno e subisco solo su dribbling e di testa ... mistero XDD .

Lo feci notare anche io ... ovviamente mi furono snocciolati numeri che non riscontro nelle partite che vedo ... ma ovviamente ne vedo poche anche se di alto livello ... e trattato come lo scemo del villaggio
Harrissonsml (17:49, 12 FEB)
aggiungerei anche che il calcolo della tipologia dei gol segue parametri che mi sfuggono... a leggere i dati segnamo quasi tutti di piede ... io però ad esempio segno e subisco solo su dribbling e di testa ... mistero XDD .

IDK if I'm talking sh*t or not. but have the possibility of double count? For example, the dribbling goals are being counted with the foot goals? after all, its all "foot"...
I only see (mostly) head and dribbling goals also...
Mentore (17:58, 12 FEB)
Harrissonsml
always if I understand correctly no I remember perfectly that when I told mitaka the percentages of the goals are divided between the head goal, dribble goal and shot goal
Mod- Michael Mouse (18:41, 12 FEB)
foot goals are common. penaltys are foot goals, the top scorer in league western europe last season scored all his goals with the foot.
Cantona (19:37, 12 FEB)
Una cosa forse banale , ma molto fastidiosa e frequente nel live sono i gol dal rinvio del portiere
possibile non si riesce aad aggiustare per rinvii lunghi e non addosso agli avversari in area ? wtf

lasciate stare i lucky cosi..
Mentore (20:28, 12 FEB)
foot goals are common. penaltys are foot goals, the top scorer in league western europe last season scored all his goals with the foot.

Mod- Michael Mouse
I will be wrong but I remember that in another discussion where I talked with mitaka about foot goals he posted the statistics and they were divided by head goal, goalkeeper dribble goal and shot goal ... obviously penalties and free kicks count as goals on pulled this I find it correct
Mentore (20:33, 12 FEB)
Cantona questo però dipende dai manager ... io goal su rinvio del portiere non ne ho mai presi ... e il mio portiere molto molto raramente rinvia verso il difensore marcato e mai sull'avversario, in 60 partite sarà capitato 10 volte che ha passato a difensore marcato che ha perso palla ... praticamente percentuale bassissima ... ovvio che se il manager non offre al portiere linee di passaggio libere e il portiere non ha decisione e passaggio alti non esci dalla tua metà campo ... come ho visto capitare spesso a molte squadre
Gioban (21:04, 12 FEB)
Diabolik67 no era riferito al post non ha te :)
Cantona (11:57, 13 FEB)
Mentore vedrai che in div 2 e in partite sul filo ti capiterà
come capita a tutti noi almeno 1 + a partita, ed è brutto
puoi fare tutti gli spostamenti che vuoi ti succede lo stesso..

bisogna introdurre il lancio lungo a metà campo
Cosmoanarca
Mentore (12:08, 13 FEB)
Cantona ma il lancio lungo a centrocampo già c'è ... con questo non dico che non c'è un problema con i portieri ... sono il primo a dirlo ... ma queste situazioni sono dovute più al posizionamento dei giocatori dato dai manager che dal motore ... gli autoreti, il posizionamento sui calci piazzati anche se il portiere ha decisione sopra 100 ... quelli si sono inaccettabili
Cosmoanarca (12:51, 13 FEB)
Cantona
bisogna introdurre il lancio lungo a metà campo

Mitaka ha messo mano ai rinvii dei portieri recentemente. Un pò sono migliorati, forse non in modo decisivo. Escludo sia interessato a tornarci sopra a breve.
A me piacerebbero i rinvii del portiere OLTRE il centrocampo, ma per qualche ragione a me sconosciuta non vengono implementati.
Sarebbe una delle modifiche che avvicinerebbero di più le dinamiche di gioco di Goleada a quelle del calcio reale.
El Cebra (14:53, 13 FEB)
Cosmoanarca sono daccordo con questo. Basterebbe aggiungere l opzione “spazza” per differenziare il gioco.
Mentore (15:09, 13 FEB)
Mi sa che richiederebbe una modifica di alcuni valori ... a differenza che nel calcio reale, a goleada con i parametri attuali pochi portieri hanno la forza di rilanciare oltre il centrocampo ...
El Cebra (15:24, 13 FEB)
Mentore guarda che la skill forza c’è gia....
Mentore (15:26, 13 FEB)
Appunto ... io ho visto le slide ... e a differenza che nel calcio reale dove tutti i portieri hanno la forza di calciare oltre il centrocampo in goleada non è così
Pipo68 (17:50, 13 FEB)
I'm going to give my opinion about the lucky goals ...
In my opinion, it is not to my liking that you leave a game because of a lucky goal.
This does not mean that I do not like that there are lucky goals because it enhances the game the fact that luck also plays from time to time, but in my humble opinion there should be a lucky goal with a much lower percentage than that existing in these moments ... It is good that there is luck in football but to a lesser extent, for example in one out of every 100 games, no more!