Register

Articles

Tutoring

Just to know your opinions

Ececchi
ENGLISH VERSION

Objective: to populate the leagues.

Premise: Coins were once given when a user invited managers who completed the license. It was removed because I was making too much money. Pre-premise: before the Italian championship was more or less like the others now.

Proposal: tutors
In my experience, speaking and interviewing managers, one of the things that most convinces new managers to stay is tutoring, making them feel that there are real people, that there is a community, that people are welcomed. and help if they don't know how to move.

This thing happens (frankly less than before, but we always do) only in Italy. Only Italy has grown.

What could we do?
In my opinion 2 things:
- restore the link to invite new users and recognize a minimum (even if only 50/100 coins) for those who invite new managers who complete the license.

- in addition, create a recognized and awarded tutor system. Where after 3 months of the team's life (or if the team becomes a "supporter", or other metrics) the manager is asked to indicate if he had a tutor (the most significant one) and indicate it. This tutor receives coins.

Is it so bad to reward those who help Goleada grow?


If this proposal is not accepted
Do tutoring anyway. Even without anything in return. I assure you that it is good to help people, to meet new people, to create a community. You will still have something in return. Let's take an example, let's not fight to divide the small garden we have: let's expand it!


VERSIONE ITALIANA

Obiettivo: popolare i campionati.

Premessa: una volta venivano dati dei coins quando un utente invitava manager che completavano la licenza. E' stata tolta perchè io facevo troppi soldi. Pre-Premessa: prima il campionato italiano era più o meno come gli altri di adesso.

Proposta: i tutor
Nella mia esperienza, parlando e facendo interviste ai manager, una delle cose che più convince i manager nuovi a restare è il tutoraggio, il far sentire che c'e' gente vera, che c'e' una comunità, che le persone sono accolte e aiutate se non sanno come muoversi.

Questa cosa accade (sinceramente meno di prima, ma lo facciamo sempre) solo in italia. Solo l'italia è cresciuta. 1+1=2

Cosa potremmo fare?
Secondo me 2 cose:
- ripristinare il link per invitare nuovi utenti e riconoscere un minimo (fosse anche solo 50/100 coins) per chi invita nuovi manager che completano la licenza.

- in aggiunta, creare un sistema di tutor riconosciuto e premiato. Dove dopo 3 mesi di vita della squadra (o se la squadra diventa "supporter", o altre metriche) viene proposto al manager di indicare se ha avuto un tutor (quello più significativo) e indicarlo. Questo tutor riceve dei coins.

E' così brutto premiare chi aiuta a crescere Goleada?

Se la proposta non viene accettata
Fate ugualmente tutoraggio. Anche senza niente in cambio. Vi assicuro che è bello aiutare le persone, conoscere persone nuove, creare una comunità. Avrete in cambio ugualmente qualcosa. Prendiamo esempio, non combattiamo per dividere il piccolo orto che abbiamo: ampliamolo!

Comments

Mod- Michael Mouse (09:04, 9 JAN)
i agree, tutoring is essential for league growth.
Mentore (09:23, 9 JAN)
The tutor fully approves it and I speak from a personal experience that I have just had and that I am living ...
I almost don't need it anymore ... but I discovered a lot of fundamental things at my EXPENSES ... jeopardizing the finances for quite a while and consequently the growth of the team ... the editor is the only intuitive thing if you are looking for a managerial where you can affect the movement of players ... the rest ... from the minimum value that players have to achieve to be decent to the longevity of the same to the times of growth I learned by asking many managers (everyone has their own ideas) .

And I conclude by saying that if I had had a tutor I would have spared myself and I would have saved you a lot of bullshit :) and perhaps I would have been less unpleasant to many of you :)
Ececchi (09:40, 9 JAN)
Mentore (scrivo in italiano, tanto riguarda te) tu sei stato un caso a parte. Sei stato da subito proattivo, hai iniziato a fare domande sui forum e sei stato da subito full immersion. Io cerco di stare attento (qualcuno sfugge ovvio) quando vedo qualcuno che sembra interessato a rimanere scrivo subito in privato, fornisco le prime indicazioni e mi rendo disponibile per aiutarlo. Con te non ho fatto in tempo :-D
Cris (14:47, 9 JAN)
Emi I am 100% agree with you. I made my second team just to learn from the best and I choosed the most difficult championship just to watch the best managers in that moments and I received an warm welcome from italian comunitty and for this a big THANK YOU for you. Of course nobody is perfect and of course also the italians managers have their own " ego" and is normal but looking in the past if , now, I am with Benetton were I am is just because italian comunitty were my tutor.
And this post is not finnish without a big THANK YOU for Master Aptul who was my tutor also, brother, collegue and it is a big rival and for all of this I am forever grateful ( Grato).
So in conclusion, for goleada, tutors are very important and why not or just for this they have to receive something back.

Daniele (19:40, 9 JAN)
Yes, agree, I'm still new here, I want Cris as my tutor! Please, teach me how to win!! 😑 . . . joking 🤙
Cris (20:44, 9 JAN)
????...did I missed something?
El Che (20:56, 9 JAN)
Io veramente non sarei d'accordo a ricompensare con monete tutoraggi e inviti. Piuttosto sostituirei le monete con altre ricompense come amichevoli e abbonamenti. Questo perche' le monete (tante come nella prima edizione o poche come proponi oggi) alterano gli equilibri del gioco che non dovrebbe basarsi su queste cose. Oltretutto (e questo secondo me ha pesato molto sull'eliminazione del bonus inviti) non tutti gli utenti hanno le stesse possibilita' e competenze per sponsorizzare il gioco, soprattutto se si permette di reclutare in maniera seriale costruendo dei blog. Ripeto queste cose pur essendo sicuramente utili allo sviluppo del gioco non dovrebbero alterare gli equilibri del gioco stesso. C'e' poi anche da riflettere se una crescita cosi' vertiginosa di una comunita' favorisca o no la comunita' stessa. Come si discute vivavcemente in questi giorni sembra per esempio che questo non sia il caso: sebbene il gioco ha sicuramente beneficiato delle aumente delle utenze italiane dovute al blog il sovrappopolamento della comunita' italiana impedisce di fatto lo sviluppo delle squadre che la compongono. Di fatto crea molte nuove utenze ma anche molte squadre che abbandonano il gioco e minor stimolo di gioco per molte squadre. Prova ne e' che l'aumento globale delle squadre dovuta alla nascita del blog si e' rapidamente fermato ed e' da molto tempo che la crescita e' in stasi. Se non si trova una maniera di gestire il sovrappopolamento della lega italiana dubito che incoraggiare nuove utenze abbia un senso. Anche l'assegnazione dei tutoraggi e degli inviti credo vada un po meglio specificata, per esempio mettendo il criteri che la squadra invitata o tutorata debba abbonarsi o sopravvivere quanto meno per un certo numero di stagioni prima che chi invita o il tutor abbia una ricompensa. Anche preferirei un'assegnazione specifica e ufficiale del tutoraggio piuttosto a una nomina diretta come quella suggerita che da facilmente adito a riconoscimenti per simpatia e/o non realmente meritati
Pipo68 (21:23, 9 JAN)
In my opinion it is always good to tutor and attract people to the game, that is, I consider like El Che that it should not prevail with coins, in any case with another type of prize that influences the economy of the clubs because it would distort the game ...
However, I personally invite all managers to invite acquaintances from other games even if they are not from their native country using the google translator, this would help that a single manager that attracts many people is not only from their country and it would help a lot a Goleada to grow in number of users from all countries.
Alessandro (21:36, 9 JAN)
La butto lì e accetto tutte le critiche anche perché è un idea balenata sul momento e non ho pensato a pro e contro. Ma se invece di fare i campionati per nazione dividessimo le squadre in vari campionati ovviamente con criteri GIFA si potrebbe livellare di più la situazione credo. Nel senso che ne so Campionato Blu (nome di fantasia) 16 squadre poi c’è la seconda serie e via dicendo...simile al modello di ora ma mischiando le varie squadre in modo tale che anche le squadre di italiane di serie più alte ma con potenziale più forte di campionati blandi possano ritrovarsi a competere per qualcosa. Potrebbe essere una “toppa” fino a quando non ci sarà un numero adeguato di utenti.
El Che (21:43, 9 JAN)
Ciao Alessandro, non sai da quanto tempo lo propongo.. Purtroppo c'e' gente (tra cui Mitaka) che e' fissata con questo fatto della nazionalita' e non c'e' verso di fargli cambiare idea
Alessandro (21:46, 9 JAN)
El Che ciao...beh come si fa a pensare alle nazioni se tipo in Svezia siamo in 4 e mi ritrovo a competere con ungheresi e via discorrendo. Se già c’è questo miscuglio non capisco perché non si possa fare più in grande. Cercando di non far capitare le seconde squadre nello stesso campionato se possibile. Ma io penso che se questo non si faccia si va poco avanti
El Che (21:55, 9 JAN)
e che lo dici a me? Ormai e' rimasta solo Italia e Brasile con squadre della stessa nazione (a parte (e non trascurabili) le seconde squadre). Il Brasile e' a 20 squadre e probabilmente presto dovra' essere anche li un campionato continentale. E poi si dice che questo schema va perseguito per far giocare le partite tra connazionali che e' piu' divertente (!?).. Bah se questo e' logico fate voi
Alessandro (21:59, 9 JAN)
Vediamo L evolversi della cosa ma io resto fermo del fatto che meglio che non ci siano i campionati se non ci sono i presupposti.
Daniele (22:02, 9 JAN)
Secondo me anche se si apre un post su come fare l'amatriciana si finisce col parlare di come suddividere le leghe
Alessandro (22:21, 9 JAN)
Daniele senza ombra di dubbio xD ma purtroppo è un problema
El Cebra (22:32, 9 JAN)
Ececchi totalmente daccordo. Fu tolto per limitare il guadagno incontrollato fatto da alcuni con mezzi poco poco leciti.
Adesso abbiamo un sistema di detective abbastanza strutturato, tante limitazioni e sarebbe abbastanza facile beccare i truffaldini.

Magari tra gli step per ottenere la licenza si possono mettere cose come collegare il numero di telefono etc.

In ogni caso io sono daccordo. Chi si impegna, si fa un mazzo così come te e Diana Millan , che si sbatte per guidare i nuovi iscritti DEVE avere un premio. Se abbiamo una bella comunità è sopratutto merito vostro.

Non vedo i problemi posti da qualcuno qui sopra.

El Che (22:40, 9 JAN)
si devo dire che fare una comunita' con te e' un'esperienza davvero bellissima..
Ececchi (06:42, 10 JAN)
El Che, la nascita del blog di goleada non c'entra proprio niente con il successo degli inviti. Quanti accessi credi che abbia? Io ho portato utenti con il MIO sito. Ho scritto e fatto pubblicare articoli su ALTRI siti.

Inoltre quando ho fatto il blog di Goleada cercavo altri manager disposti a scrivere qualcosa, a fare video tutorial o contenuti di qualche tipo ed in ogni contenuto avrebbe avuto la possibilità di inserire il proprio ID e quindi la possibilità di avere iscritti a suo nome. Quanti si sono fatti avanti? NESSUNO, NADA, NIET, NULL. Anzi uno si, ma poi non mi ha mai fatto avere niente da pubblicare.

Questa è buona: Popolare le comunità di altre nazioni sarebbe un problema? (Perchè di altre nazioni parliamo. In italia io lo faccio ugualmente, che mi diano coins o no, che tu sia d'accordo o no)

Si crea squilibrio dici? Se ci basiamo su questo chiudiamo baracca e burattini perchè può valere su tutto.

C'e' chi è più bravo a fare mercato.
Chi è più bravo con la tecnologia.
Chi ha più tempo da dedicare a goleada.
Chi ha più soldi e può fare più squadre.
Chi è più portato con i giochi.
Chi è più portato a socializzare e quindi ad avere amichetti.
Chi ha la fortuna di essere italiano e magari trova maggiore supporto, maggiore materiale informativo, rispetto ad esempio un cinese.

Vale su tutto se vogliamo applicare questo principio.

C'è chi è più bravo a muoversi su internet o che magari si impegna di più. E porterebbe più iscritti di altri. Dove è il problema?

Certo, se tutto è un problema perchè tutto lo vediamo come una minaccia. Stop, non facciamo niente, anzi togliamo e appiattiamo tutto.

- Limitiamo a una sola squadra
- Diamo un tempo massimo di collegamento a goleada
- Togliamo i live perchè molti non hanno la fortuna di poter seguire o voglia di farlo
- Togliamo chat e forum, perchè non è giusto che ci siano persone più brave a socializzare
- Accettiamo iscritti che hanno un lavoro compatibile con goleada
- Accettiamo solo sposati con figli, altrimenti un single ha più tempo e non è giusto
- Verifichiamo che una persona non abbia parenti iscritti o persone troppo amiche

dulcis in fundo, spariamoci in bocca.

Come immaginavo comunque. Niente di nuovo.

Facciamo pace col mondo, giochiamo e divertiamoci. Questo si sarebbe meglio.

El Che (09:12, 10 JAN)
Si si tratta da valutare quali sono le caratteristiche che consideri per il gioco. Secondo me per esempio l'economia della squadra e la tattica di gioco compreso i lives sono parte integrante del gioco. Il reclutaggio no, anche se sicuramente e' molto utile al gioco. Va premiato ma non in monete. Allora a questo punto diamo monete anche ai detectives, al comitato e a tutto lo staff o a chi mette piu'post sui forum, che fanno tutti lavori altrettanto utili. Questo a mio modestissimo parere
Ececchi (09:42, 10 JAN)
Dici che non è parte integrante del gioco. Ma però le leghe sbilanciate non ti vanno bene. Parte del gioco la possiamo far diventare, certo anche detective, anche chi fa post sul forum se fossero utili.

Purtroppo e ripeto purtroppo fino allo sfinimento, senza dare qualcosa in cambio qui non fa niente nessuno... se non combattere e distruggere per avere vantaggi nel gioco. Allora invece di avere vantaggi distruggendo, diamo vantaggi a chi produce qualcosa di utile. Certo regaliamo abbonamenti... tanto fare i finocchi cul culo degli altri è sempre più comodo che rischiare di avere 100 coins in meno.
Mentore (09:43, 10 JAN)
Buon giorno ... comprendo il punto di vista di El Che e credo che in linea di principio generale abbia ragione perchè (non è certamente il caso di Ececchi) ma si potrebbero anche creare situazioni strane col tempo ... quindi il tutoraggio con riconoscimenti che non diventino un vantaggio di competitività ha un suo perchè.

PS Sull'eliminare le leghe per nazionalità vi ricordo il problema fuso orario ... quindi anche rimescolando le carte creando leghe internazionali con fuso orario compatibile saremmo al punto di partenza ...
Ececchi (09:56, 10 JAN)
Eliminare la leghe per nazionalità non è una opzione. Mitaka è stato chiaro. Discutete di altro.

El Che (11:19, 10 JAN)
Ripeto il mio concetto: se sei utile al gioco e' giusto che il gioco ti ripaghi con i mezzi che ha (abbonamenti, amichevoli, ecc..). A vincere comunque dovrebbe essere chi gioca meglio, no chi e' piu' utile o chi recluta di piu'
Ececchi (13:44, 10 JAN)
Ah ok ok. Io limiterei il tempo che è possibile passare su Goleada. Dovrebbe vincere chi è più bravo e non chi non ha da fare una sega.
Alberto (13:53, 10 JAN)
Complimenti Ececchi la frese finale è la più emozionate che ho sentito da inizio anno
Per la tua proposta la trovo interessantissima
Ececchi (14:07, 10 JAN)
Grazie Alberto. Tutto si può guardare con l'ottima del "fa parte del gioco o non lo fa" Se ci fosse l'opportunità allora farebbe parte del gioco, punto. Come ho già detto, potremmo opinare qualsiasi cosa come vantaggiosa per qualcuno e svantaggiosa per altri.

Ne voglio sparare altre: Non è giusto che chi non si preoccupa della privacy abbia più soldi di chi vota ogni giorno e fornisce i propri dati a Google. Non è giusto che chi ha un lavoro di ufficio ed è sempre al computer abbia più opportunità di fare aste e seguire i live. Potrei fare la lista infinita di discorsi a bischero, mi riescono bene :-D

Perchè se, come ho proposto io, di dare anche 50/100 coins per chi si impegna per goleada qualcuno pensa che sarebbe questo grande vantaggio e che vincerà tutto lui, siamo alla follia!

Se non sarà fatto pace, se sarà dato altro in cambio pace. Ma che tutto sia visto come un vantaggio per gli altri... e ma porca miseria.
Alberto (14:27, 10 JAN)
Il mondo è strano caro Ececchi tutti ormai vedono solo i vantaggi per altri e nessuno ormai pensa che qualcuno faccia qualcosa per il bene delle collettività.... epoca strana questa
El Cebra (14:55, 10 JAN)
El Che è bello sentirti parlare di abbonamento quando mesi fa facesti un casino perché non volevi cacciare na lira (l’abbonamento infatti te lo regalò ISOAD).
I tuoi nuovi compagni di merenda non hanno memoria di quel Dario che piangeva e polemizzava contro i supporter.
Detto cio, mitaka si fa un cuore così, ma senza utenti goleada sarebbe chiuso mesi fa. Poi più soldi non vuol dire vincente, se non sei capace non vinci un cappio :)
Mentore (14:57, 10 JAN)
più soldi non vuol dire vincente, se non sei capace non vinci un cappio :)

E' vero ... ma senza soldi non vinci sicuro.
Gioban (15:12, 10 JAN)
Intanto ap e in serie a con una squadra da b ma i soldi son tutto xD con questo chiudo xD
Gioban (15:17, 10 JAN)
In Italia vince chi sa giocare...........e ora chiudo sul serio ciaooooo gentaglia
Mentore (15:24, 10 JAN)
Gio e chi ha detto il contrario ...
Mentore (15:27, 10 JAN)
Infatti la battaglia di Diabolik vuole premiare proprio questo, chi sa giocare ...
Gioban (15:31, 10 JAN)
No al contrario se sai giocare in a ci arrivi e te la giochi anche smezzare e solo per i pigri che vogliono vincere senza sudare ;)
Mentore (15:33, 10 JAN)
se per smezzare intendi dividere la serie A o ho detto più volte che sono contrario ...

mi riferivo al fatto che Diabolik vuole cercare di portare più squadre italiane ...cioè più manager italiani ... cioè come dici tu più manager bravi nelle coppe ...
Gioban (15:35, 10 JAN)
Io quest anno provo a giocarmela per vincere il campionato ;) e se destino vuole che vinco tutti sti discorsi che senza gloria non si vince e che i vecchi sono avantagiati e che in Italia vincono sempre i stessi non credo valgono più xD vi saprò dire ho tre stagioni per vedere come va :P
Gioban (15:36, 10 JAN)
Perché comincio a essere stufo di leggere sempre i stessi discorsi :) e con questo buona domenica vado a scaldare il divano xD
Mentore (15:37, 10 JAN)
Gio ma sono daccordo con te ... ma devi concordare che avere punti gloria è meglio che non averne ... che avere più monete e meglio che averne poche ... non mi sembra di dire cose assurde ma ovvietà ... negarlo non ha senso
El Che (16:33, 10 JAN)
Gioban, prima vinci poi chiacchieri..
Tornando sul tema e lasciando Gioban hai suoi sogni, a questo punto allora facciamo che si possano comprare le monete. Niente come i soldi sono utili allo sviluppo del gioco.
E' chiaro che se la cifra e' simbolica (poche monete ad utente = poche monete comprabili) non sarebbe rilevante ai fini del gioco, ma e' la logica che non e' corretta e credo che Mitaka su questo e' d'accordo
Gioban (17:40, 10 JAN)
Occhio che che l invidia e una brutta bestia xD intanto ho sfiorato il terzo posto all ultima azione ;) tu????? Ma va bhe questo e un altro discorso :) e spero veramente per te che io non vinca in queste stagioni, perché se no tutti sto discorsi crollano come un castello di carte con il vento :)
El Che (17:50, 10 JAN)
si Gioban, vincerai scudetto e la medalist, vedrai.. Non dico che matador e' piu' forte della tua squadra (benche' ne abbiamo vinta una per uno l'altr'anno) dico solo che sogni facile
Alberto (06:37, 11 JAN)
Ma siete normali...invece di scrivere cose interessanti per il gruppo vi fate guerra...